progetto-arredamento-su-misura-milano

Arredamento su misura Milano

Un arredamento su misura di design

Un arredamento su misura significa un arredamento studiato da un professionista in ogni particolare e mandato a realizzare appositamente e in un unico esemplare.
Chi sceglie di affidare la creazione del proprio arredamento su misura ad una falegnameria non si accontenta di un arredo bello, ma vuole soprattutto qualità per i propri mobili.

arredamento-su-misura-milano
Lacasapensata offre un servizio di progettazione per realizzare il proprio arredamento su misura a Milano, progettazione che prevede inevitabilmente una prima fase di studio, in cui vengono analizzate le richieste del cliente e presentate alcune soluzioni volumetriche, e una seconda fase in cui la proposta scelta viene approfondita e affinata fino al particolare costruttivo.


In cosa si differenzia un arredamento su misura

L’unicità e la qualità non sono le uniche caratteristiche di un arredamento su misura, la carta vincente è l’infinita possibilità di personalizzazione, che a differenza dei moduli prodotti a scala industriale permette di sfruttare totalmente lo spazio di ogni ambiente, non importa che dimensioni abbia o se di forma irregolare; non ci sono spazi sprecati in un arredamento su misura.
Altra particolarità è la scelta della finitura, cioè lo strato superficiale, che essendo realizzata appositamente, è possibile scegliere su dei campioni preparati al momento o già in magazzino.

progettazione cucine su misura milano
Progettazione di cucine su misura realizzate in una vera falegnameria artigianale a Milano

Come riconoscere la qualità di un arredamento su misura

Lacasapensata collabora principalmente a Milano con la storica falegnameria artigiana Creocasa, con la quale ha già realizzato diverse soluzioni di arredamento su misura cooperando sempre in grande sintonia.
La qualità di un arredamento su misura prodotto da Creocasa è sempre facilmente verificabile: tutti i mobili una volta pronti al grezzo vengono pre-assemblati e sono liberamente visibili in laboratorio dal cliente per una conferma definitiva della finitura e per decidere gli ultimi ritocchi.
Ciò ovviamente non è possibile in presenza di un arredo prodotto industrialmente, che a un occhio inesperto nasconde il materiale con cui è realizzato sotto molteplici strati di vernice, come il truciolare o l’MDF spacciati per legno.

Alcuni dei nostri mobili su misura realizzati:

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *