progetto interni assago

Progettazione interni

Progettazione interni Milano

Una buona progettazione interni è la base di ogni intervento di ristrutturazione, non solo da un punto di vista estetico, ma soprattutto pratico e funzionale.
Interpretare i bisogni del committente e tradurli in un progetto, indirizzandolo quando necessario e aiutandolo a fare le giuste scelte, perchè una ristrutturazione comporta sempre numerose decisioni e non è sempre facile affrontarle da soli e con serenità.

 


Perchè rivolgersi ad un architetto per la progettazione interni della propria casa o della propria attività.

Come ridistribuire gli spazi, come sfruttare al meglio ogni metro quadro, quale formati scegliere per i rivestimenti, quali colori e quale immagine complessiva dovranno esprimere gli ambienti…
Sono queste solo alcune delle domande che ci si pone quando si comincia ad affrontare una ristrutturazione.

Quante volte capita di sentirsi dire: se solo quella lavatrice non fosse lì in mezzo… sarebbe stato meglio una porta a scorrere….il frigorifero non dovrebbe essere in quell’angolo…purtroppo capita di frequente che chi progetta gli spazi non sempre abbia tenuto conto dell’arredamento.
Per questo una buona progettazione interni prima di una ristrutturazione eseguita a regola d’arte può aiutare a cambiare radicalmente la vivibilità di una casa.

Scopri il nostro servizio di progettazione interni ONLINE

Perchè è importante una  progettazione interni di qualità, perchè alle motivazioni precedenti  se ne aggiungono altre più tecniche, alle quali un arredatore difficilmente potrebbe rispondere: come ridurre i ponti termici e risparmiare sulla bolletta, quali materiali sono indicati per evitare l’inquinamento indoor, cosa dice il regolamento edilizio riguardo ad un determinato tipo di intervento?

L’architetto  può aiutare ad ottimizzare gli spazi con una nuova distribuzione o modificando quella esistente, può creare atmosfere e particolari effetti scenografici, ma contemporaneamente può garantire un intervento di qualità e spazi salubri, dove non si formino muffe due mesi dopo aver tinteggiato.

Le regole per una corretta progettazione di interni

Questi i punti che riteniamo fondamentali per garantire una buona progettazione interni e quindi una ristrutturazione di qualità:

  • Conoscere il cliente ed individuare i giusti materiali
  • Rispettare il contesto e l’orientamento
  • Prevedere gli spazi e l’arredamento
  • Risanare gli ambienti
  • Creare delle atmosfere

Quanto costa una progettazione di interni?

Il costo della progettazione di interni  varia naturalmente a seconda del grado di intervento e può essere determinato solamente analizzando caso per caso.
Ecco una miniguida (clicca sull’immagine per aprire) per avere un’idea di quanto possa costare ristrutturare casa, per sapere quali sono le vosi che più incidono sul costo totale e come calcolare l’IVA, IVA agevolata e spese detraibili:

stima-costo-ristrutturazione-casa

Con il servizio di  ristrutturazione chiavi in mano, alla progettazione seguirà una realizzazione curata da imprese artigiane esperte e rispettosa del progetto visualizzato e discusso insieme.

In alternativa si può optare per la soluzione progettazione interni online: in tempi rapidi e senza muoversi da casa si riceveranno delle proposte efficaci e con un ottimo rapporto qualità-prezzo da presentare all’impresa per un preventivo di spesa.

Progetto ristrutturazione ONLINE è un servizio dedicato a chi è in procinto di ristrutturare la propria casa o la propria attività e vorrebbe avere un professionista che lo guidi nelle scelte relative alla nuova distribuzione o arredamento senza muoversi da casa.
Il tempo disponibile da dedicare a noi stessi o alla nostra casa è sempre poco, può far comodo quindi un servizio che non preveda spostamenti ma che vada subito al sodo.

Scopri il servizio di progettazione interni online

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *