Libreria in legno

Libreria in legno

Libreria GIANO

Libreria in legno di rovere spazzolato bifacciale

La libreria in legno bifacciale ha il vantaggio di separare due ambienti senza ricorrere ad opere murarie. La libreria GIANO rappresenta una rivisitazione contemporanea, tutta locale ed artigianale, delle ormai classiche librerie anni ’60 di concezione scandinava.

Con montanti metallici a sezione quadrata alti da pavimento a soffitto e mensole di legno massello, la libreria GIANO misura 2,70 mt di altezza per 50 cm di profondità. Queste dimensioni le permettono di integrarsi perfettamente con il piccolo muretto preesistente che ospita un calorifero, ma allo stesso tempo le permette di immagazzinare due fronti di libri.

La solidità della libreria in legno bifacciale è stato un fattore fondamentale nella progettazione di questo mobile. Il proprietario, infatti, aveva l’esigenza di disporre un grande numero di volumi di notevoli dimensioni in questo punto del salotto. Per mantenere una silhouette slanciata ed eterea che permettesse il passaggio di luce e alleggerisse l’impatto visuale, non era possibile utilizzare legni ricompattati come i listellari, i truciolati o l’MDF.

Il costo leggermente superiore della costruzione con legno naturale, viene ampiamente compensato dal risultato estetico di pregio, dall’inconfondibile materialità del legno massello, e dalla sostenibilità ambientale che rappresenta il legno naturale senza colle o altri leganti chimici.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *