Progetto Preliminare AVANZATO

Il  servizio  Progetto Ristrutturazione ONLINE prevede tre livelli di approfondimento.
Il Progetto Preliminare AVANZATO è quello intermedio tra i livelli di progettazione online disponibili e consiste nei seguenti elaborati:

  • Pianta del Rilievo: Sulla base delle indicazioni fornite viene ridisegnata una pianta dello stato di fatto quotata sulla quale vengono annotate la presenza di muri portanti, canne fumarie, colonne di scarico, termosifoni….
  • Pianta del Progetto e Arredi: Viene formulata in base alle necessità di progetto e ad un’indicazione generica del budget  una prima soluzione progettuale quotata e comprensiva di arredi. Nel caso si voglia mantenere alcuni arredi esistenti e riposizionarli nella nuova distribuzione occorre comunicare gli ingombri (le misure prese al filo esterno) ed allegare qualche fotografia.
  • Pianta dei Gialli e Rossi: La pianta delle demolizioni-costruzioni, altrimenti chiamata dei gialli e rossi, illustra quali elementi sono da rimuovere e quali sono da realizzare, segnalati rispettivamente con i colori giallo per le demolizioni e rosso per le costruzioni. Per realizzarla basta sovrapporre la pianta dello stato di fatto con quella di progetto ed è uno strumento utile per determinare le quantità e di conseguenza i costi dell’intervento.
  • Schizzi Volumetrici: Per interventi complessi, come nel caso di unità abitative su più livelli tramite scale interne, per comprendere meglio il progetto preliminare proposto può essere utile una rappresentazione in 3D, con delle viste prospettiche e schizzi volumetrici.

Esempio di Progetto Preliminare AVANZATO


Progetto ristrutturazione online
CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRE*

*Nell’immagine si può notare come le viste interne siano utili per decidere ad esempio se realizzare un armadio a tre o quattro ante: ogni modifica è possibile in fase di progettazione.


Il Progetto Preliminare AVANZATO è formulato in base alle indicazioni che devono essere comunicate dal committente nel modulo di contatto o durante il primo colloquio telefonico, tuttavia il servizio comprende delle modifiche puntuali nel caso fossero richieste.
L’importo per ulteriori elaborati, come impianto elettrico o schema di posa dei rivestimenti, sarà da concordare in seguito in quanto non previsti nell’opzione Progetto Preliminare AVANZATO.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *