cucina su misura milano

Cucina su misura Milano

Cucina su misura: dal progetto alla realizzazione e montaggio.

Cucina su misura, soluzioni di arredamento realizzate su progetto; in ogni progetto di ristrutturazione personalizziamo gli ambienti con interventi pensati sempre attorno ai gusti e alle necessità dei nostri clienti.  Ogni mobile è disegnato rispettando sempre un’idea di progetto discussa assieme, integrando dettagli e particolari costruttivi sempre differenti, poichè sempre diverse sono le esigenze da soddisfare.

Lo studio progetta, la falegnameria realizza, per un servizio chiavi in mano che fa risparmiare tempo al cliente e raggiungendo sempre il risultato voluto.
Grazie  ad una grande sinergia tra studio di progettazione e laboratorio, soprattutto grazie ad un rapporto duraturo di reciproca partecipazione, ai disegni corrisponde sempre la cucina su misura progettata assieme.


Cucina in linea realizzata a mano in maniera artigianale

La laccatura lucida è una finitura difficile da realizzare, in particolar modo se i supporti sono in legno e non mdf.

Non bisogna associare all’idea di cucina artigianale le classiche cucine in legno pesanti e adatte più a contesti rustici rispetto che a moderni appartamenti in città. Le cucine che progettiamo sono realizzate con perizia sartoriale per i nostri clienti che amano abbinare all’estetica moderna la qualità dei prodotti “di una volta”.  In questa cucina in linea abbiamo previsto una dispensa a profondità ridotta per non intralciare il passaggio dalla porta di ingresso, un frigo a posizionamento libero più capiente e duraturo rispetto ad un analogo ad incasso, un modulo portabottiglie, la colonna forni, cassettiere, cestoni e lavastoviglie. L’acciaio è protagonista in questa cucina dall’estetica contemporanea, assieme al top in grès porcellanato indistruttibile e completamente inassorbente.
Uno dei vantaggi principali nel progettare la propria cucina è avere la possibilità di dotarla di accessori come il piano ad estrazione sottotop, utilissimo quando il piano di lavori è occupato.

cucina-artigianale-su-misura

cucina artigianale su misura


Angolo cottura in legno laccato lucido

Ante  in legno di rovere spazzolato laccato lucido per ingrandire l’ambiente, gole ricavate nell’anta per evitare le maniglie, elettrodomestici di lusso

Progettare i piccoli spazi è sempre una sfida. In questo caso l’angolo cottura era delimitato fortemente dall’andamento dei muri perimetrali. farci stare un angolo cottura non era difficile, la difficoltà era dotare l’appartamento di una cucina comoda e funzionale. I moduli standard delle cucine industriali avrebbero limitato fortemente lo spazio, i proprietari hanno optato quindi per una cucina su misura artigianale realizzata appositamente per quello spazio limitato. La semplicità dei grandi moduli contenitori e la finitura lucida danno respiro all’ambiente e il risultato è un ambiente fresco impreziosito da elettrodomestici di lusso e preziosi.

angolo-cottura-monolocaleangolo-cottura-design


Cucina su misura con parete attrezzata

Unire il soggiorno con angolo cottura significa soddisfare due funzioni diverse in un unico elemento d’arredo

Una cucina progettata e realizzata su misura permette di fondere lo spazio dedicato alla cucina con quello del soggiorno.
Due funzioni per un linguaggio unico; un mobile senza soluzione di continuità che permette di ingrandire lo spazio da vivere prima separato da un muro. Leggi qui l’articolo completo del nostro progetto di soggiorno con angolo cottura.

parete attrezzata con angolo cottura

cucina su misura parete attrezzata

 


Cucina su misura in rovere spazzolato

Ante a telaio in legno di rovere massello, finitura con velature grigie su legno naturale, maniglie in acciaio satinato

Progettare una cucina su misura non significa solamente creare un arredo bello, significa anche conoscere i gusti e le abitudini di chi la utilizzerà ogni giorno.  Su questo si basa la scelta della disposizione e della tipologia dei moduli, se classici a telaio, laccati lucidi o opachi… Una cucina in legno è sempre garanzia di qualità, resistenza agli urti, al tempo ma anche adattabilità in caso di modifiche future.

 


Restyling e laccatura di una cucina classica

Sostituzione del top in laminato con un piano in grès porcellanato con bordo in rovere massello spazzolato, laccatura e sostituzione dei rivestimenti a muro.

Se la cucina è in buone condizione non si è obbligati a buttarla, spesso basta cambiare le cerniere e una buona laccatura per rinnovarla. In questo consiste il restyling delle cucine che propongo quando c’è un legame affettivo del cliente con la propria cucina pur non essendoci le condizioni per continuare ad utilizzarla. Basta scegliere un nuovo colore, sostituire il top, e la cucina sarà in grado di accompagnarvi per molti anni ancora.


Cucina su misura moderna laccata bianca

Sostituzione integrale impianti con demolizione e modifica della colonna cappa,  progetto della  nuova cucina a vista su soggiorno in ambiente polifunzionale

Il progetto della cucina è parte integrante della ristrutturazione dell’intero appartamento, composto da due stanze di medie dimensioni, con ingresso, cucinotto, bagno e antibagno. L’intervento ha previsto una nuova distribuzione, con demolizione dei muri per ricavare una cucina a vista su soggiorno. La cucina rispetta un’estetica elegante e minimalista, con maniglie ricavate  nel bordo delle ante, elettrodomestici ad incasso e piano cottura ad induzione a scomparsa.

Pensili capienti? scopri come fare 

Guarda la ristrutturazione dell’appartamento completo

Cucina su misura milanoCucina su misura ad L laccata biancaCucina su progetto a vista su soggiornoCucina a vista su soggiornoSoggiorno su cucina a vistaPiano di lavoro della cucina su progettoPiano di lavoro con illuminazione sottopensileLavello filotop in acciaio su piano top nero lucidoApertura ante pensili a ribaltaModulo pensile con cappa incassata da 90 cmCestoni e cassetti ricavati nelle basi, cassetto nello zoccolo Piano ad estrazione a scomparsa aggiuntivo ricavato nel sottopianoProgetto di cucina in linea su misura e posizione elettrodomesticiProgetto di cucina ad angolo su misura e posizione elettrodomesticiCucina su misura allo stato grezzo in falegnameriaFrigo da incasso allo stato grezzo in falegnameria a MilanoCucina ad angolo allo stato grezzo in legno da far visionare al cliente prima della finituraFase di posa in opera della cucinaStato di fatto dell'ambiente cucina dopo le demolizioniColona demolita per fare spazio in cucinaCucina prima delle demolizioni

 


 

Alcuni disegni e progetti di cucine su misura realizzate:

 

progetto cucina su misura
Progetto di una cucina su misura con isola frontale compresa tra un muro e un pilastro. Tavolo addossato allungabile con meccanismo a ribalta.
cucina su misura in linea
Disegno di una cucina su misura in linea, in corrispondenza di una nicchia nel muro sono state ricavate delle mensole mentre la base e il pensile sono più profondi.
cucina su misura muro irregolare
Cucina su misura lineare laccata lucida con spalla di partenza ridotta per permettere l’apertura della porta di ingresso.
cucina su misura milano
Progetto di cucina su misura realizzata in una stanza di forma triangolare progettata per non sprecare nemmeno un centimetro.
progetto cucina su misura piccola
Cucina su misura progettata per un ambiente piccolo ed inserendo gli elettrodomestici già presenti.

Lacasapensata progetti di interni, soluzioni su misura

 

Share

Un pensiero su “Cucina su misura Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *